69° Carnevalon de l'Alpon

69° CARNEVALON DE L'ALPON  - 10-11-12-13 febbraio 2018

Monteforte d'Alpone (Verona), terra del vino Soave Classico, dal 10 al 13 febbraio 2018 vi dà appuntamento per il 69° Carnevalon de l'Alpon, uno dei più importanti carnevali del Veneto. Ogni anno, infatti, arrivano migliaia di ospiti da tutta le regione.

Tre saranno le sfilate. Sabato 10 febbraio, nel centro storico, alle 20:30 partirà la 31a grande e magica Sfilata Notturna di carri allegorici e gruppi mascherati, ricca di colori e giochi di luce. Domenica 11 febbraio, nelle frazioni di Brognoligo e Costalunga, alle 14:30 si svolgerà il 32° Carnevale dei Bambini, una sfilata di carri dedicata ai bambini. Infine, martedì 13 febbraio a partire dalle 14:30, nel centro storico, ci sarà la 69a grande e storica Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati.

Imperdibile l'appuntamento di lunedì 12 febbraio alle 20:30. Nel Palazzetto dello Sport di Monteforte, andrà in scena il 69° Luni Pignatàro, la serata di cabaret più famosa e divertente del veronese a cui parteciperanno numerosi comici, musicisti e soprattutto cantanti: come da tradizione vincerà chi si beccherà più fischi e rulli di “pignàte”.