68° Carnevalon de L'Alpon

68° CARNEVALON DE L'ALPON  - 25-26-27-28 febbraio 2017

Monteforte d'Alpone (Verona), terra del vino Soave Classico, dal 25 al 28 febbraio 2017 vi dà appuntamento per il 68a Carnevalon de l'Alpon, uno dei più importanti carnevali del Veneto. Ogni anno, infatti, arrivano migliaia di ospiti da tutta le regione.

Tre saranno le sfilate. Sabato 25 febbraio, nel centro storico, alle 20:30 partirà la 30a grande e magica Sfilata Notturna di carri allegorici e gruppi mascherati, ricca di colori e giochi di luce. Domenica 26 febbraio, nelle frazioni di Brognoligo e Costalunga, alle 14:30 si svolgerà il 31° Carnevale dei Bambini, una sfilata di carri dedicata ai bambini. Infine, martedì 28 febbraio a partire dalle 14:30, nel centro storico, ci sarà la 68a grande e storica Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati. Durante le sfilate, per i più golosi, in piazza saranno presenti stand gastronomici con gnocchi, frittelle e vino Soave.

Imperdibili sono altri due appuntamenti. Domenica 26 febbraio alle 17:00, al Palazzetto dello Sport di Monteforte (via Adolfo Consolini), avrà luogo il Carnevale Arcobaleno, uno spettacolo di musica e animazione con giochi e sorprese per bambini e ragazzi. Infine, lunedì 27 febbraio alle 20:30, sempre al Palazzetto dello Sport di Monteforte, si svolgerà il 68° Luni Pignatàro, la serata di cabaret più famosa e divertente del veronese a cui parteciperanno numerosi comici, musicisti e soprattutto cantanti: come da tradizione vincerà chi si beccherà più fischi e rulli di “pignàte”.

PROGRAMMA 68° CARNEVALON DE L'ALPON  - 25-28 Febbraio 2017
SABATO 25/2/2017: TRENTESIMA SFILATA NOTTURNA CARRI ALLEGORICI
Ore 20:30 Lungo Via Dante e Via Vittorio Veneto - Sfilata notturna dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. La sfilata verrà aperta dalla Banda musicale di Monteforte d'Alpone Durante la sfilata saranno aperti stand gastronomici
DOMENICA 26/2/2017 TRENTUNESIMO CARNEVALE DEI BAMBINI