Saggio Progetto Musica

Sabato 7 maggio 2011 alle ore 16.00 presso la Sala Ermolao Barbaro del Palazzo Vescovile di Monteforte d’Alpone (VR) è in programma il Saggio degli allievi di Strumento e di Canto del Progetto Musica, organizzato dal Comune di Monteforte d’Alpone in collaborazione con l’Accademia d’Arti Discanto ed in rete con il Comune di Sanguinetto e l’Istituto Seghetti di Verona.

Il progetto prevede l’attivazione di numerosi corsi rivolti a bambini, ragazzi e adulti, utilizzando la musica come strumento formativo e ricreativo al tempo stesso, al fine di potenziare le capacità individuali, anche attraverso la creazione di percorsi personalizzati.

Per il prossimo anno saranno programmati nuovi corsi, in modo da incontrare sempre più sia le esigenze di chi intende seguire la propria passione per hobby o per ampliare la propria cultura personale, sia di chi intende trasformarla in una futura professione.

«I saggi della scuola di musica rappresentano un momento di festa e condivisione prima di tutto per gli alunni, che hanno la possibilità di esibirsi di fronte ad un vasto pubblico, mostrando le capacità acquisite, sia per gli insegnanti, che avranno modo di vedere apprezzato il lavoro svolto durante tutto l’anno scolastico» afferma il Direttore dell’Accademia Discanto, Francesca Bresaola «Il Progetto Musica si è dimostrato molto positivo, con un trend crescente delle iscrizioni che va a rappresentare il segnale di una proposta convincente, in cui si coniuga la qualità dell'insegnamento con una strutturazione elastica e agevolmente adattabile a ciascun partecipante. E’ stata proprio questa la formula che ha decretato il successo dei corsi, e la nostra prospettiva di poterne attivare molti altri per il prossimo anno.»

Scarica il Comunicato Stampa »