Ufficializzato il 2 Maggio 2011 con una conferenza stampa nella Sala Rossa della Provincia, il percorso dei Tesori da scoprire. Anche Monteforte inserito nel programma, grazie alla sensibilità dell’Assessore Cultura e Identità Veneta della Provinica, Avv. Ambrosini che ha voluto così attirare l'attenzione nuovamente su Monteforte a seguito della scorsa alluvione.
Domenica 8 Maggio 2011 dalle 15.00 attendiamo i numerosi turisti per una escursione culturale e naturalistica davvero appagante. Le tappe prevedono la Chiesa dei Cappuccini, il Chiostro del Palazzo Vescovile, la Madonna del Drago nell'oratorio di San Luigi in parrocchia e una parte del percorso salutistico dei Dieci Capitelli.
Infine, sconto del 10% nelle trattorie e ristoranti che troverete sulla brochure in distribuzione in questi giorni a Monteforte e in tutta
Venerdì 6 Maggio alle 21.00 sempre al Palazzo della Provincia, verrà presentato l'intero programma a chi vorrà partecipare, a cura dello storico Silvino Salgaro e alla Fondazione Fioroni di Legnago.
Uff. Stampa Comune di Monteforte
Itala Savio
Delegata Cultura e Turismo