Eventi 16 e 17 ottobre

Sabato 16 Ottobre alle 15.00 nella Sala E. Barbaro del ns. Palazzo Vescovile diamo il via agli appuntamenti denominati "SABATO A PALAZZO", che creeremo ogni volta che l'attualità ce ne fornirà l'occasione.
In modo particolare questo sabato ospiteremo la D.ssa Cettina Militello con la sua lectio magistralis sui Dieci Comandamenti declinati al femminile.
Sono molto sensibile all'argomento in qualità di delegata alle Pari Opportunità. Questa conferenza in particolare è in collaborazione con il periodico della vallata 5 COMUNI e la Parrocchia di Monteforte.
Seguirà come nostra abitudine, un brindisi con il nostro meraviglioso padrone di casa, il Soave sempre declinato in ogni forma culturale.

Vedi locandina »
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AVVISO: INAUGURAZIONE DELLA PISTA CICLABILE RINVIATA DOMENICA PER IL MALTEMPO VERRA' SVOLTA DOMENICA 24 OTTOBRE.
Domenica 24 Ottobre in collaborazione con la Città dei Bambini, grande inaugurazione della nostra pista ciclabile, alle 16.00 al Parco Comunale.
Dopo il taglio del nastro  e dei discorsi delle autorità, il Comune insieme all'impresa che ha edificato la pista, offrirà una ricca merenda al Parco, preparata dalle sapienti mani del gruppo podistico Valdalpone De Megni. I ragazzi dell'Associazione Città dei Bambini avranno l'onore del primo giro ufficiale della pista, con  partenza alle 14.30 in Piazza S. D'acquisto, direzione Brognoligo e Costalunga per poi tornare nel punto in cui il parco intercetta la ciclabile, preceduti dalla staffetta dei Vigili urbani.
A quel punto il testimone sarà ceduto ad alcuni Maratoneti del Gruppo Podistico Valdalpone De Megni che partiranno a piedi, a significare che la pista può essere utilizzata sia in bici che per le camminate e le corse a piedi e dove sono graditi ospiti anche i cani e gli animali da compagnia che si alleneranno con i loro affidatari.
Al termine, una ricca merenda sarà offerta dal Comune e dalla ditta che si è occupata della realizzazione del percorso, brindando con il nostro meravilgioso padrone di casa, il Soave che amiamo declinare in tutte le sue ramificazioni e per l'occasione il binomio felice è SOAVE E SALUTE.
Siamo molto orgogliosi di questa nuova opera comunale che percorrendo l'Alpone per un lungo tratto, sullo storico argine, oggetto di tanti ricordi d'infanzia di molti di noi, ci auguriamo diventerà uno strumento di salute, benessere e socializzaione di tutti i cittadini di Montefrote e di quanti vorranno frequentarla.

Itala Savio
Delegata Cultura e Turismo