Gita in Valdalpone

Il neonato COMITATO PER IL TURISMO IN VALDALPONE, capitanato dagli Assessorati alla Cultura, Turismo e percorsi enogastronomici dei 5 comuni, ha organizzato una gita test in vallata per il 27 giugno 2010 con partenza da Monteforte e visita alle principali bellezze della Valle.
Con 30 euro si visiteranno il Palazzo Vescovile di Monteforte, il Museo Paleontologico di Roncà, la Casara con degustazione, la chiesa di S. Salvatore a Montecchia, pranzo da Tregnago, i Basalti di S.Giovanni e Chiesa al Castello, i fossili di Bolca, la chiesa antichissima di Vestenavecchia.
Ultima sosta da Cà Rugate con degustazione e visita al museo. Si torna alla sera.
Il pranzo sarà al Ristorante Tregnago ed è compresa anche una degustazione al caseificio LA CASARA.
Il ritrovo è alle nove del mattino sulla salita che porta al Palazzo di Monteforte e dopo una visita orchestrata dal prof. Poli e una colazione offerta dal Gruppo Podistico Valdalpone, un confortevole pulmann ci aspetterà nel parcheggio delle Poste alla volta dell'itinerario.
Info al num 3451686997 di Titta Savio.
Vi aspettiamo per scoprire luoghi poco conosciuti ma di grande interesse.
Per maggiori dettagli, vedere il programma completo.    scarica pdf »
Venite con noi, in questo nuovo esperimento di riscoperta dei nostri luoghi, semplici e meravigliosi.
C'è tanto da vedere in una provincia in fermento!