I primi cent'anni

Martedì 4 Maggio l'anagrafe comunale ha vissuto un momento magico.
Abbiamo festeggiato la Sig.ra Olga Burti in Monaco con i suoi primi...cent'anni!
Una delegazione del comune composta da Mario Almari dell'Ufficio Anagrafe dal quale è partita la scoperta del gradito compleanno, l'assistente sociale Ilaria Preto e la delegata alla Cultura Itala Savio si sono recati nella casa di riposo di Cologna Veneta dove è ospite la Sig.ra Olga, nata il 4 Maggio del 1910 in Via Cero a Monteforte d'Alpone e registrata all'Anagrafe dal papà Felice Burti.
Lo stesso Mario Almari le ha consegnato l'attestato di nascita incorniciato mentre dal Comune le è stata donata una formella di San Zeno raffigurante l'Annunciazione di Maria, con dedica del Sindaco Carlo Tessari.
Lì, circondata dai suoi figli, uno dei quali il Prof. Franco Monaco già Sindaco di Monteforte, dai nipoti e da un mare di amici vecchi e nuovi, la Sig.ra Olga ha ricevuto gli auguri di tutti, grazie anche al Coro di Cologna che le ha dedicato un meraviglioso repertorio di canzoni e poesie dei suoi tempi.
Questa montefortiana doc gode di ottima salute e di una lucidità straordinaria che le ha permesso di ricordare date e aneddoti della sua vita come se fosse accaduto tutto qualche giorno fa.
Al brindisi ha aggiunto "non mi sembrano passati cent'anni, vivo giorno dopo giorno".

Auguri, Nonna Olga, Capitana di tutti noi!
Siamo fieri di Lei!