News dell'amministrazione

Ordinanza per limitare l'uso dell'acqua potabile

ORDINANZA PER LIMITARE L’USO DELL’ACQUA POTABILE

In seguito alla nota della società Acque Veronesi pervenuta al Comune di Monteforte d’Alpone, il 04/08/2017 il sindaco Gabriele Marini ha emesso un’ordinanza per limitare l’uso dell’acqua potabile.

Il sindaco ha ordinato che “a partire dalla data della presente ordinanza e fino al 20/08/2017, è fatto divieto in tutto il territorio comunale, di utilizzare l’acqua potabile dell’acquedotto, per l’intera giornata, per i seguenti scopi: irrigazione di orti, giardini, vivai, campi; lavaggio a domicilio di autoveicoli e motoveicoli; riempimento di piscine; utilizzo di acqua potabile per fini non strettamente domestici, igienici e produttivi”.

Visto il perdurare della siccità e di alte temperature, questa ordinanza è necessaria per garantire a tutti i cittadini la sufficiente e necessaria quantità d’acqua potabile.

Chi non rispetterà queste disposizioni potrà ricevere una multa con un importo compreso tra 25 e 500 euro.

Ufficio Stampa Comune di Monteforte d'Alpone
Marco Bolla - 3402456128