News dell'amministrazione

Libri e creatività in biblioteca

Monteforte d'Alpone, 11-02-2016

LIBRI E CREATIVITÀ IN BIBLIOTECA

Presso la Biblioteca Comunale di Monteforte d'Alpone, nei mesi di marzo e aprile 2016, si terrà un percorso di "Lettura e Laboratorio Creativo" tenuto da Stefania Tadiello per bambini dai 6 agli 8 anni. Questo percorso, che si svolgerà dal 3 marzo fino al 28 aprile, sarà costituito da nove incontri di due ore ciascuno.
Il principale obiettivo è quello di avvicinare i piccoli alla passione per la lettura. Si racconterà una storia, analizzandone alcuni elementi (luoghi, personaggi, tempo, azioni e morale) che i bambini andranno a rappresentare ed esplorare grazie ai sensi, alla voce, al corpo e alla manualità. Inoltre, realizzeranno oggetti con materiali riciclati e li utilizzeranno per creare scenari, suoni, movimenti ed azioni.
Dalla storia raccontata si passerà allora a raccontare una storia: dalla lettura si passerà ad immaginare nuovi mondi e ad interpretarli. I bambini daranno vita ad un racconto originale, lavorando insieme e ricorrendo a tutto ciò che hanno appreso. In questo modo si aiuteranno i bambini a capire la struttura di un testo, stimolando la loro creatività attraverso il recupero di materiali di riciclo, i colori, il gioco, la musica ed il movimento.
In più, si offrirà un servizio di supporto alle famiglie per l’attività pomeridiana. Per info e iscrizioni: cell. 339 7831521339 7831521 (Stefania Tadiello), mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa Comune di Monteforte d'Alpone
Marco Bolla - 3402456128