News dell'amministrazione

Progetto "Punto e Virgola"

Monteforte d'Alpone, 03-02-2016

PROGETTO “PUNTO&VIRGOLA”

Il Comune di Monteforte d’Alpone, attraverso il Vicesindaco e Assessore ai Servizi Sociali Adriana Valenti e la Commissione Pari Opportunità, sostiene “Punto&Virgola”. Si tratta di un progetto che ha come obiettivo quello di aiutare i pazienti oncologici a scoprire ed amare la loro nuova immagine. A idearlo è stata Luana Martignon, professionista che ha sempre lavorato nel campo della comunicazione, e che da tre anni sta combattendo la sua battaglia contro il cancro. <<La malattia voleva mettere un punto alla mia vita, -sottolinea Luana- ma io ho deciso di aggiungere una virgola perché ho ancora tante cose da fare. Il punto e virgola, in punteggiatura, implica un lungo periodo; significa che il pensiero non è ancora concluso e c’è ancora qualcosa da dire>>.

Il progetto si concretizzerà domenica 21 febbraio nel Palazzo Vescovile di Monteforte. Sarà una giornata di coccole e relax per aiutare i malati di cancro a ritrovare, davanti allo specchio e alla macchina fotografica, l’immagine più viva del loro “io”. Saranno presenti dei professionisti che gratuitamente si occuperanno del make-up e daranno consigli su come portare parrucche, cuffie o foulard. Infine, verrà scattata una bella foto che avrà lo scopo di ricordare ai malati che sono ancora belli e piacevoli. Per partecipare e aderire al progetto “Punto&Virgola”, bisogna mandare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonare al 3331252277 (Morena) o al 3281251726 (Michela).

Ufficio Stampa Comune di Monteforte d'Alpone

Marco Bolla - 3402456128