News dell'amministrazione

Concerti di Natale 2015

Monteforte d'Alpone, 19-12-2015

CONCERTI DI NATALE 2015 DELLA BANDA MUSICALE DI MONTEFORTE

Anche quest'anno la Banda Musicale di Monteforte d'Alpone allieterà i cittadini con la sua rassegna concertistica, in occasione delle festività natalizie. Il repertorio si rinnova ogni anno, cambiando continuamente brani e generi senza però dimenticare i brani classici del periodo. Quest'anno, in particolare, si assisterà ad un vero e proprio tour di generi musicali che si svolgerà attraverso l'ascolto di dieci brani selezionati, in modo da dare viva espressione a tutti gli strumenti e coinvolgendo il pubblico in questo continuo cambio di ritmi e sensazioni.
Aprirà il concerto un inno alla fiducia e alle buone intenzioni per il futuro, che sarà seguito da colonne sonore di capolavori del cinema; ci sarà spazio per gli immancabili brani di Natale, un omaggio alla grande musica italiana, senza dimenticare un riferimento al classico concerto di Vienna.
La Banda Musicale, diretta dall'inossidabile Maestro Maurizio Damiani, è composta da un gruppo di musicisti amatoriali riuniti dalla passione per la musica. L'impegno nella presentazione dei brani deriva dalla volontà di far esprimere al meglio la voce di ogni strumento, come anche di rendere onore ai diversi generi musicali che compongono il mondo sinfonico, dedicando sempre un pensiero alla tradizione musicale italiana.
Il primo appuntamento di questa rassegna sarà ospitato nella splendida sala Ermolao Barbaro del quattrocentesco Palazzo Vescovile di Monteforte domenica 20 dicembre alle ore 17.00, il secondo appuntamento avrà luogo sabato 26 dicembre alle ore 20.30 nella Chiesa Parrocchiale di Brognoligo. La rassegna si concluderà domenica 27 dicembre alle ore 17.00 nella Chiesa Parrocchiale di Costalunga.

Ufficio Stampa Comune di Monteforte d'Alpone
Marco Bolla - 3402456128