News dell'amministrazione

Sistemazione Piazza dei Martiri

Monteforte d'Alpone, 16-09-2015

SISTEMAZIONE PIAZZA DEI MARTIRI

<<L’anno prossimo -dichiara il sindaco Gabriele Marini- inizieranno i lavori per la sistemazione di Piazza dei Martiri>>. Il progetto definitivo, che ora dovrà ottenere i pareri dei vari enti competenti, prevede la sistemazione del parco e del parcheggio, nonché l’installazione di due pensilline per la fermata dell’autobus. La parte importante del progetto, però, è quella che prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche, tramite la creazione di un percorso che permetterà ai diversamente abili di accedere alla fermata. Buone notizie anche per quanto riguarda le lapidi commemorative che furono rimosse dalla loggia del Palazzo Vescovile (in seguito a dei lavori di restauro esterno durante la precedente amministrazione). Le lapidi, finalmente, troveranno una collocazione più consona ai valori che richiamano all’interno di Piazza dei Martiri.

Vedi comunicato stampa

Ufficio Stampa Comune di Monteforte d'Alpone