Pari Opportunità

Lunedì 2 maggio 2011 alle ore 20.30 nella Sala Giberti del Palazzo Vescovile la Commissione Pari Opportunità del Comune di Monteforte d'Alpone, presieduta da Cornelia Tessari, incontra la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Verona, presieduta dalla D.ssa Antonia Pavesi.
L'ordine del giorno è la volontà di mettere a confronto le esperienze delle due Commissioni. Il Comune di Monteforte è infatti uno dei pochi in provincia ad aver istituito tale organo consultivo.

La consigliera delegata alle Pari Opportunità del Comune, Itala Savio, ha fortemente voluto questa iniziativa, credendo molto in questo incarico derivatole direttamente dal Sindaco e che si rivolge non solo alle donne ma anche ad altre categorie , laddove si scorga la necessità di uguaglianza di diritti e opportunità, come ad esempio per le persone disabili con le quali sono in atto alcuni progetti per migliorare la qualità della vita quotidiana.

Itala Savio
Delegata Cultura Turismo e Pari Opportunità