Modulistica per gli alluvionati

Si prega di recarsi entro lunedì 22 novembre in Comune per ritirare il modello di denuncia dei danni dell’alluvione e compilare il modello per il censimento degli sfollati e delle aziende che hanno subito il fermo dell’attività produttiva.

20 Novembre 2010

In seguito al fenomeno climatico che ha colpito il territorio del Comune di Monteforte d'Alpone, provocando numerosi e rilevanti danni a beni pubblici e privati, mobili ed immobili nei giorni dal 31 Ottobre al 2 novembre 2010, l’Amministrazione Comunale si è attivata presso la Regione Veneto per la richiesta di attivazione della procedura per la dichiarazione dello stato di calamità naturale, ai fini dello stanziamento dei fondi per il risarcimento dei danni subiti.

I cittadini e le attività produttive colpiti, possono presentare la richiesta di contributo per i danni riportati utilizzando i moduli distribuiti dall’Amministrazione Comunale.
Detti moduli, disponibili anche sul sito www.comune.montefortedalpone.vr.it, possono essere ritirati presso tutti gli sportelli del Comune aperti al pubblico (Piano Terra – Polizia Locale / piano 1° - Anagrafe / piano 2° - Ufficio Protocollo / piano 3° - Ufficio Tecnico).

Il termine di scadenza, per la presentazione della richiesta all’Ufficio Protocollo del Comune, sarà determinato in modo esatto dalla Regione Veneto.
SI CONSIGLIA tuttavia, di presentare l’istanza entro i seguenti termini:
Attività Produttive entro il 04.12.2010
Modulo richiesta danni attività »

Privati
entro il 04.12.2010
Modulo richiesta danni privati »

Per informazioni:

Ufficio Protocollo
Piazza S. Venturi, 24
Dal Lunedì al Venerdì 10.00 - 13.00 - Mercoledì 15.00 - 18.00 – Sabato 9.00 – 12.00

Danni al settore agricolo
Per gli agricoltori che hanno subito danni alle culture a seguito del fenomeno climatico che ha interessato i territori del Comune di Monteforte d'Alpone, la procedura di richiesta contributi segue una via diversa rispetto a quella per danni a beni mobili ed immobili a privati e ad attività produttive.

Per eventuali ulteriori informazioni il riferimento è:
1. la propria associazione di categoria
2. Servizio Ispettorato Regionale per l’Agricoltura di Verona